HOME/NEWS

NEWS 30 aprile 2019

Macte nova virtute, puer, sic itur ad astra. (Virgilio)

Il pilota 17enne, Samuele Carazzai ha portato a termine un invidiabile triangolo di 119,36 km. A 10 mesi dal brevetto il giovane pilota volando con la sua vela Honey2 in classe en A, chiude in poco meno di 6 ore e una media di 20 kmh il suo volo piu lungo, poche settimane prima aveva portato a casa un volo di 70 km.

chi fosse interessato a provare questa vela facile ma decisamente peformante può contattarci.

"Coraggio, fanciullo, è così che si arriva alle stelle."

(Virgilio)

.

.

.

.

.

Chiamaci per informazioni al cell. 345 7176542 oppure scrivici una email "cliccando qui" .

NEWS 05 aprile 2017

NUOVO BIOS CLASSE EN B Basico cerca PILOTI COMPETITORI 2019

NEWS 05 aprile 2017

NUOVO BALI 2 CLASSE EN B cerca PILOTI COMPETITORI 2017

la Windtech ha in omologazione il nuovo EN C .... appena omologato sarà immessa nel mercato Italiano...

Questo nuovo modello di parapendio si presenta come mezzo per la gara o i piloti da cross , come tutti i parapendio WINDTECH ha un bellissmo giro in termica ed è decisamente divertente, la notevole efficinza permetterà traversi con una efficienza invidiabile.

Le sue caratteristiche sono, efficienza 10.6 ed una velocità massima di 56 km/h con un allungamento di 6.7, il FENIX è un modello adatto ad un pilota con una buona esperienza di volo.

ABBIAMO A DISPOSIZIONE N°6 FENIX con contratto gara per l'intero territorio Italiano... chi fosse interessato può contattarci.

Chiamaci per informazioni al cell. 345 7176542 oppure scrivici una email "cliccando qui" .

NEWS 05 aprile 2017

NUOVO HONEY 2 CLASSE EN A cerca PILOTI COMPETITORI 2017

NEWS 07 aprile 2012

ZENITH EVOLUTION cerca PILOTI COMPETITORI 2012

Per la stagione di gara 2012 nei vari campionati regionali, la WINDTECH cerca piloti che vogliano mettersi in gioco con lo ZENITH EVOLUTION.

Stiamo cercando dei piloti che vogliano migliorarsi e puntino a vincere, credi di fare parte di questa categoria di piloti ?

Noi siamo pronti a credere in te, con un prodotto con caratteristiche tecniche e divertimento in volo ad altissimo livello e se tu vuoi credere in noi ... ad aspettarti c'è un conveniente pacchetto gare che terrà conto della tua motivazione e della tua esperienza.

MA E' MEGLIO CHE DECIDI IN FRETTA, ABBIAMO SOLO 6 ZENITH EVOLUTION per il contratto gare. Lo ZENITH EVOLUTION ha una omologazione EN B e prestazioni di tutto rispetto che faranno preoccupare vele di categoria superiore : efficienza quasi a 10 punti, massima velocità a 59 Km/h, Velocità di Trim di 40 Km/h ed è maneggevole e decisamente stabile.

Ma .. parliamoci chiaro... noi crediamo da sempre che è il pilota che vince... non la vela che lo porta in volo, certo le prestazioni per essere competitivi devono esserci...è per questo che abbiamo creato lo ZENITH EVOLUTION, dimenticavo... la sicurezza è WINDTECH.

Chiamaci per informazioni al cell. 345 7176542 oppure scrivici una email "cliccando qui" .

NEWS 05 aprile 2012

HONEY L'INTERMEDIO EN A... TRADUZIONE ... MIELE, facile... facile

Questo modello di vela è la massima espressione della gioia di violare... quando il pilota si sente pronto a scendere dalla vela da scuola per passare ad un altro mezzo e che però non vuole fare un passo troppo lungo per l'esperienza ed il tempo che dedica al volo. Se volete divertirvi... se volete continuare a sognare nuovi cieli e se volete volare in tutta serenità... Miele è il mezzo che vi aspetta per visitare nuovi cieli...

visita la pagina... .

NEWS 04 aprile 2012... La WINDTECH NON sarà presente al MEETING di BASSANO

Una scelta che alcuni piloti non hanno capito ...ma... che segna volutamente un cambio di strategia nel mercato Italiano... una strategia che verrà incontro al pilota per offrire un prodotto come sempre sicuro e performante ma che vedrà crescere un rapporto diretto con l'azienda spagnola. Un momento di crisi globale che verrà combattuta con l' immutata qualità e con un rapporto costi/benefici più favorevole per il pilota... tornate a trovarci nei prossimi giorni su questa pagina... .

novita

NEWS 30 MARZO 2012... omologate le taglie S - M - ML dello ZENITH EVOLUTION

Questa meravigliosa macchina volante è certificata con il test europeo "EN B ". Questa omologazione parla chiaro... prestazioni massime con una SICUREZZA indiscussa...

foto : ZENITH EVOLUTION

NEWS IMPULSE EN A per imparare a volare

Nasce un nuovo mezzo per rendere il volo uno sport facile e con livelli di sicurezza incredibili.

Il nuovo parapendio da scuola della WINDTECH nasce per essere adatto a tutti i futuri piloti, nasce per essere facile nel gonfiaggio e stabile nella rincorsa del decollo.

Spesso il vento storto in decollo rende la partenza tecnica... IMPULSE riesce grazie al suo profilo decisamente stabile a rendere il decollo anche con il vento un pò di traverso, gestibile ed a rendere il parapendio stabile anche in queste situazione.

Il profilo è studiato per rendere facile il gonfiaggio anche per le ragazze, basta una leggera trazione per fare salire il profilo in modo facile e lineare.

Per ulteriori specifiche vai alla pagina tecnica dell'IMPULSE.

LA FILOSOFIA WINDTECH: "La sicurezza... sotto ogni profilo"

Windtech è un marchio spagnolo che ormai dal 1995 fà parte del mondo del volo libero nel mondo. Sicurezza, piacere nel volo e maneggevolezza sono le linee guida che portano alla realizzazione di ogni nuovo progetto. Da sempre, il problema non è fare un parapendio veloce ed efficiente, il problema è realizzare un prodotto che prima di tutto deve avere una notevole sicurezza, ed intorno a questa, creare un profilo divertente, piacevole da volare, veloce ed efficiente.

In sintesi, ogni qual volta un pilota acquista un parapendio, dovrebbe chiedersi se il prodotto che ha acquistato è la SOLUZIONE o se fà parte del PROBLEMA. Cieli azzurri... TEAM WINDTECH

NEWS ZENITH "EN B"

.

Presentato a St. Hilaire ha riscosso commenti più che buoni. La maneggevolezza e la morbidezza/precisione dei comandi è stata molto aprezzata. Il tutto racchiuso in un disegno che segue la filosofia dello Zephyr, efficienza, velocità legata alla ormai famosa maneggevolezza e sicurezza WINDTECH. I primi pezzi pronti per il mercato saranno in Italia tra circa 2/3 settimane... potete prenotare una prova presso la rete di assistenza in Italia o se frequesntate siti di volo non seguite dall'assistenza potete contattarci direttamente . Il Tecno lascia quindi il testimone al nuovo Zenith che si potrà avere ad un prezzo "pacchetto competizione" per chi lo porterà nelle manifestazioni regionali. Appena disponibili faremo un link per portarvi nella pagina dello Zenith dove troverete tutti i dati tecnici.

NEWS NASCE ZEPHYR P.P.

Tantissimi i piloti nel mondo e specialmente in spagna che nel corso del 2008 hanno apprezzato il gonfiaggio del DHV 1-2 ZEPHYR.

Da questa preferenza nasce lo ZEPHYR P.P., il nuovo parapendio dedicato al paramotore.

A furor di piloti la WINDTECH a realizzato questa vela che è stata praticamente scelta dai piloti.

"L'ammutinamento" è partito direttamente in Spagna, dove il volo in paramotore è molto praticato, con le continue richieste di sostituire le bretelle normali con quelle da paramotore sullo ZEPHYR la scelta è stata obbligata... per una volta si è sicuri che la vela piacerà sicuramente al popolo sempre più numeroso degli amici paramotoristi... lo hanno scelto praticamente loro!

A presto i dati tecnici... che comunque non si discostano dallo Zephyr, ma solo nel materiale e nei pesi in volo

cieli azzurri TEAM WINDTECH



MEETING BASSANO 2009

Grazie a tutti i piloti che ci hanno fatto visita nel corso del Meeting di Bassano.

Molte le richieste per provare lo Zephyr che non smette di far parlare di se tra i DHV 1-2, per le sue prestazioni, la facilità di decollo e la sicurezza. Alcuni nuovi piloti ci hanno chiesto della vela da scuola, visto il passaparola di sicurezza che la WINDTECH si porta con sè. Per ultimo moltissime le richieste sul vociferare sulla nuova vela da paramotore... ebbene... la nuova vela è lo ZEPHYR P.P. che sostituirà l'EVO, essendo una vela con un decollo facilissimo ( che una bellissima definizione di un pilota che l'ha provata , ha definito BANALE... tanto è facile...)e dalle prestazioni decisamente notevoli. Ma ci hanno sgridato perchè non trovavano niente sul sito... la pubblicità arriverà nel prossimo mese sul mensile Volo Libero e appena avremo i dati o nuove foto le inseriremo nel sito... abbiate pazienza perchè è nuova nuova e.... non dimenticate è DIVERTIMENTO al 100%..

ARTICOLO PARAPENT MAG ZEPHYR 2008:

Non lo abbiamo detto noi, lo scrive PARAPENT MAG... anche se in spagnolo, siamo sicuri che lo capirete ugualmente... buona lettura e chiamateci per provarlo. cieli azzurri TEAM WINDTECH

 

TROFEO MONTEGRAPPA 2008

Per chi non ha potuto partecipare al Meeting Montegrappa inseriamo nel sito una foto del nostro stend dopo la sua realizzazione. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i piloti che sono passati a salutarci e a tutti i piloti che ci hanno chiesto informazioni sulle nostre vele ed in particolare sul nuovo ZEPHYR che grazie al passaparola tra piloti ha già incuriosito molti parapendisti che vogliono cambiare il loro DHV 1-2 e vela da scuola, grazie alla sua sicurezza e la sua maneggevolezza. Purtoppo causa problemi con i corrieri non siamo riusciti ad avere in prova il COMBAT FR ( prototipo per le competizioni ad alto livello )Abbiamo inoltre aperto un contatto per un pilota che forse parteciperà alle gare di acrobazia con il LOOP. Grazie a tutti e ci ritroveremo all'edizione 2009, sperando che il tempo sia più clemente.

 

NEWS "ZEPHYR NUOVO DHV 1-2"

29 Gennaio 2008 /La casa spagnola WINDTECH presenta al mercato la sua nuova versione del parapendio DHV 1-2, Questa vela raccoglie in se tutta l'innovazione e lo studio portato sulle vele di categoria superiore per renderla piacevole al volo, vicina il più possibile alla richiesta dei piloti sulla maneggevolezza, sposa in pieno la filosofia WNDTECH sulla sicurezza per questo è stato omologato sia con la certificazione DHV sia nella normativa EN. Gabriel Cañada si è detto decisamente soddisfatto per il progetto realizzato da Alvaro, mente e innovazione della Windtech,se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, il logo, il disegno ed i colori indicano una ricerca di una linea giovane e piacevole. Un parapendio decisamente votato all'innovazione anche sotto l'aspetto della forma. Per chi fosse interessato ad una prova in volo, per saggiarne la facilità e l'estrema intuitività del movimento per portarla sulla verticale e decollare, per poterne capire la facilità nel volo e il piacere di una giornata in parapendio che permetta di superare km senza preoccuparsi delle condizioni, senza stancarsi e potersi divertire nelle giornata di volo. Il piacere del volo con la spagnola Zephyr, ritorna protagonista ed il pilota supera i limiti che credeva irraggiungibili. vai alla pagina.

NEWS "COMBAT ed è subito podio"

16 luglio 2007 /La WINDTECH ad un mese circa dall’uscita sul mercato del nuovo COMBAT , tempo che i piloti si siano scaldati le dita delle mani e capito il mezzo… è subito podio. Grazie al pilota DALLA TOMBA MARCO la spagnola Windtech si è portata a casa il 2° posto nella gara di triveneto di BASSANO dopo aver tenuto la testa per quasi tutto il percorso, l’ultima scelta lo ha portato appunto alla seconda posizione. L’esperienza e capacità del pilota sono stati determinanti per ottenere questo importante risultato proprio a poco tempo dalla prima consegna della vela ai piloti, ha sicuramente contribuito al raggiungimento del podio anche le ottime prestazioni e la sicurezza che ovviamente… è WINDTECH.

LA TUA LIBERTA' non immaginarla, VIVILA!

cieli azzurri

NEWS "OMOLOGAZIONE COMBAT 25 in ANTEPRIMA"

01 giugno 2007 / In anteprima l'omologazione europea per il COMBAT 25, per la tranquillità dei piloti competitori che si apprestano a partecipare a delle gare, pubblichiamo in anteprima le certificazioni, in quanto, attualmente sono disponibili e visibili nel sito www.cen.li solo le omologazioni per la vela iniziale ARIAL. A presto comunque sarà inserita anche questa omologazione.

Se ne aveste bisogno , potete inviare una email di richiesta e vi sarà spedita nel più breve tempo possibile vai alla pagina.

Cieli azzurri

NEWS "TECNO DHV 2... da provare..."

26 APRILE 2007 / Piace veramente molto il nuovo TECNO della spagnola WINDTECH, i piloti che hanno avuto occasione di provarlo sono rimasti piacevolmente colpiti dalla notevole efficienza e il controvento, caratteristiche, qualcuno dice molto, molto vicina a DHV 2-3 di nuova generazione. Prendiamo atto di queste senzazioni e speriamo che piaccia anche ad altri piloti, il passa parola è da sempre la migliore pubblicità.

NEWS "Pala-Expo Montegrappa 2007"

10 APRILE 2007 / Windtech ringrazia tutti i piloti che hanno visitato il nostro stand. La curiosità per i nostri mezzi è stata tanta, tra le nuove vele la più richiesta per avere informazioni tecniche è stata "COMBAT" seguita a ruota dal "TECNO". Purtoppo non c'è stata grande possibilità di provare le vele in volo, perchè , specialmente il TECNO 25, (questa taglia che porta 75/95 da sempre la più richiesta) che doveva arrivare dalla Francia appositamente per questo evento, per problemi di corriere sono arrivate solo oggi 10 aprile. Invitiamo tutti i piloti che non sono riusciti durante l'Expo a provare i mezzi, o vogliono provare i nostri prodotti, a contattare la rete di assistenza e distributori oppure direttamente noi attraverso i cellulari o email per concordare la data per un volo con un prodotto WINDTECH.

NEWS NUOVI COLORI E LOGO X IL COMBAT...

 

4 APRILE 2007.

Cambiano i colori ed il logo della vela per la competizione "COMBAT",

dopo pasqua... arriveranno i primi pezzi di questa nuova vela.

Un notevole apprezzamento questo mezzo lo ha ottenuto nel luogo di volo più importante d'italia, Bassano è stato il primo decollo dove è stato visto e provato.

Le prove con altre vele sia competition sia DHV 2-3 sono stati veramente positivi e superiori alle aspettative vai alla pagina.

NEWS ARIAL OMOLOGATO EN con 25 manovre in CLASSE A...

30 MARZO 2007 / Con grande soddisfazione del progettista Alvaro e di Gabriel Canada è stato omologata la nuova vela "ARIAL 29" con la normativa EN, questa ha giudicato la nuova vela iniziale/scuola con le 25 manovre tutte in classe "A", solo un'altro parapendio per ora è riuscito in questa dimostrazione di sicurezza, di fatto questa certificazione mette in evidenza come un parapendio possa essere divertente e sicuro nello stesso momento. La misura "ARIAL 27" che è la taglia immediatamente più piccola ha passato l'omologazione EN con 24 manovre in A e 1 manovra in B.

NEWS "OMOLOGATO IL COMBAT ( EN D = DHV 2-3 )"

29 MARZO 2007 / Oggi è stato omologato ufficialmente con la nuova normativa EN la nuova vela per la competizione di WINDTECH. I piloti che vogliono partecipare ai campionati regionali possono contattarci, per loro è possibile una particolare offerta GARA.

Il COMBAT è stato omologato con la normativa EN in classe D che equivale al DHV 2-3 nella taglia 25 che porta piloti da 95 a 115 kg. in volo. Tra circa 2 settimane seguirà la taglia 23 per piloti da 80 a 100 kg in volo, questa taglia ha già superato la prova di carico e alcune manovre, i piloti adatti alla taglia 23 dovranno quindi pazzientare ancora qualche giorno.

NEWS "W-TECH CERCA PILOTI X CAMP. REGIONALI"

22 MARZO 2007 / Per la stagione 2007, la WINDTECH cerca piloti che amino le competizioni, se sei un pilota che vuole vincere e che ama questo sport, ma soprattutto un pilota che si mette in gioco e ama le sfide, chiamaci e prova una nostra vela, se ti piace abbiamo un'offerta tagliata per le tue necessità

NEWS "Offerta CARGO biposto per scuole e professionisti del volo"

21 MARZO 2007 / La Windtech ha preparato per le scuole di volo e per i professionisti del volo in biposto un'offerta particolare per chi sceglierà di volare con questa nuova vela.

Visto le diverse misure che sono state preparate, la possibilità di soddisfare tutti i pesi e tutte le tipologie di volo anche con trike e paramotore sono notevoli. Se sei interessato vai sulla pagina CONTATTO e segnalaci la tua esigenza.

NEWS "Grandi e tante novità per WINDTECH"

20 MARZO 2007 / Il 2007 è un anno pieno di innumerevoli progetti per la WINDTECH, che forte dei risultati di notevole apprezzamento dei propri prodotti a livello mondiale, cerca di mantenersi sempre un passo più avanti ai competitors per quello che riguarda tecnologia e sicurezza. Il 2007 esordisce con un nuovo DHV 1, l'ARIAL, a seguire il nuovo DHV 2, il TECNO, e per il segmento "gare" sia nazionali ma soprattutto regionali, nasce il nuovo COMBAT in due versioni, senza trim con l'omologazione e con trim per le gare di massima categoria, si arriva poi alla prima vela specifica per l'acrobazia, il "LOOP", ed un nuovo biposto, il "CARGO", che va a sostituire il "bantoo" che dal 2003 continuava a restare in produzione, visto il grande apprezzamento per le sue doti di facile gonfiaggio, ottimo atterraggio e inarrivabile maneggevolezza, non era facile migliorarlo... ma ce l'abbiamo fatta. Non vi resta che provarli...

WINDTECH perfect profiles